Logo

La Scuola Moda Pisa

La creatività si esprime con il disegno o con il cucito ma senza la tecnica e il suo perfezionamento lo spirito creativo rimane in gabbia.

La Scuola Moda nasce per offrire un’opportunità in più nella città di Pisa dove la formazione d’eccellenza ha radici molto antiche all'interno di un un contesto economico dove il Made in Italy si espande sempre di più verso nuove frontiere, e con un sistema moda alla ricerca continua di nuove idee e nuovi talenti.

L’Italia, a partire dagli anni 60, si è affermata nel mondo per la presenza di creativi che oggi dettano moda, e puo vantare la presenza di abiti “opere d’arte” nei piu importanti musei. E’ pero’ venuta a mancare la componente più tecnica: sarti, figurinisti, modellisti, figure molto richieste in un settore in continua crescita. La nostra scuola è pratica, la presenza di laboratori con strumentazione professionale consente agli allievi di provare, misurare e affinare il proprio talento. L’80% del tempo trascorso durante i nostri corsi è rivolto alla pratica: disegno, taglio, cucito, ecco perché i nostri diplomati possono entrare già da subito nel mondo del lavoro .

Come per tutti i processi creativi però il primo passo è la Passione. Ed è proprio dalla passione per la moda e l’alta sartoria che nasce la Scuola Moda Pisa.

In stretto rapporto con l’Istituto di Moda Burgo di Milano leader internazionale nella formazione del settore Moda utilizziamo il metodo e la didattica del nostro partner, frutto di esperienza nell ‘insegnamento che ha origine negli anni 60. Alla fine del percorso formativo gli allievi sosterranno l’esame finale presso la sede Burgo di Milano ottenendo una qualifica professionale riconosciuta dalle aziende che operano nella filiera della moda.

Ci trovate nell’ampia sede in via Sangallo 1, tra Piazza Guerrazzi e Ponte della Vittoria in pieno centro a Pisa, a pochi minuti dalla stazione Centrale. Sono attivi i corsi professionali di Stilista di Moda, Sartoria, Modellistica e Designer di Moda, In un ambiente giovane e dinamico viene fornita agli studenti una preparazione completa ed altamente professionale, dove l’acquisizione delle abilità pratiche diventa l’obiettivo primario per l’inserimento nel mondo del lavoro.